LA FUNZIONE DELLA LAMPADA DI SALE: Il Sale Rosa dell’ Himalaya ha una maggiore capacità igroscopica rispetto agli altri sali minerali, dunque la funzione primaria della Lampada di Sale è assorbire l'umidità presente nell'ambiente. Assorbendo l'umidità, la Lampada di Sale assorbe anche le impurità presenti quali polvere, polline, fumo e altri odori. Una volta riscaldato, il blocco di sale lascia evaporare l'umidità sotto forma di aria più pulita trattenendo le impurità e caricando l'aria di ioni negativi.
DOVE METTERE LA LAMPADA DI SALE: In casa, il posto ideale dove posizionare la Lampada di Sale è la camera da letto. L'aria della camera da letto diventa molto pesante e viziata, qui la Lampada di Sale ha la possibilità di sviluppare appieno i suoi benefici.
La sua funzione, associata alla diffusione di una luce soffusa e ovattata, rende piacevole questo ambiente. Chi soffre di emicranie, allergie, sinusite e apnee notturne troverà sollievo a questi sintomi.
Può essere posizionata in salotto, vicino al televisore, su un tavolino o su uno scafale della libreria; anche in cucina dove tra gas, odori di cottura, televisori e fumo è importante che l’aria sia filtrata: basta posizionarla su una mensola o su un mobiletto per godere subito dei suoi benefici.
Anche chi passa molto tempo al PC per studio o per lavoro, può posizionare nelle vicinanze una piccola Lampada di Sale con colori cangianti e presa USB da collegare al computer che favorirà la produttività e la concentrazione.
COME USARE LA LAMPADA DI SALE: Per poter sviluppare i suoi benefici, la Lampada di Sale deve essere tenuta accesa per qualche ora. In genere sono sufficienti 6/7 ore per permettere al calore di entrare in contatto con il sale attivando così la sua funzione.
PULIZIA: La Lampada di Sale ogni tanto va pulita per togliere la polvere ma anche per eliminare piccoli pezzi di sale che si è cristallizzato. Basta usare una semplice spazzola con setole non troppo aggressive e un panno spugna leggermente umido per far sì che la Lampada duri a lungo sia sempre efficiente al massimo.
La colorazione della Lampada di Sale trae le proprie sfumature dal ferro (rosso) oppure dal manganese (giallo). Anche le differenze di forma e di struttura sono da addebitarsi alla natura e insieme con il colore sottolineano il carattere individuale di ogni lampada.
NOTA: La Lampada di Sale DEVE essere riscaldata. L'utilizzo di una lampadina con una insufficiente potenza elettrica (Watt) o una luce a LED ne limita grandemente le sue capacità benefiche.
Così come il tenerla sempre spenta. La Lampada di Sale non è solo un complemento d'arredo, essa è un aiuto alla nostra salute che la natura ci regala: accendiamola!